Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Like Tree2Likes

Viaggio Fai-Da-Te in India: Costi, Meta, Tempi, etc.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Viaggio Fai-Da-Te in India: Costi, Meta, Tempi, etc.

Salve a tutti, sono Stefano e sto cercando di organizzare un viaggio in India da solo e fai-da-te per il mese di novembre. Il mio budget è di 1000 euro e voglio starci 1 mese intero (esclusi vaccini, medicine da portare, costo per ottenere passaporto).

Il mio obbiettivo non è visitare l'India con i suoi templi o musei, ma solo cercare la mia spiritualità da solo, senza guru, quindi calcolate la spesa quasi azzerata per treni e costi musei, etc. Riuscirò ad avere il budget un mese prima della partenza, quindi per il biglietto andata-ritorno penso che spenderò 500 euro. Con i 500 rimasti devo solo mangiare e dormire, oltre che prendermi qualche souvenir.

Quello che mi serve sapere è quali sono le città dove si spende poco, ma che hanno il minimo per una persona che è occidentale. Se mi faceste un elenco ve ne sarei grato (ad esempio no città come Mumbai o Nuova Delhi ma neanche quelle città dove si vedono nei documentari che parlano della degradazione dell'India). Io so un inglese da 6 (quello scolastico lo reputo come un 4 su 10) ma nel caso trovassi difficoltà cosa dovrei fare per parlare con una persona che parla Italiano? Esiste un dizionario fatto apposta per un Italiano che viaggia in India?

Per gli alberghi mi basta una stanza normale (per la pulizia controllerò di persona e porterò delle lenzuola da casa). Basta che non ci siano scarafaggi (da queste info potete calcolare quanto più o meno dovrei stare per il costo oppure la tipologia di albergo (non so, hanno le stelle come da noi?).

Questo è tutto.

Zingar* ad honorem
    Città
    Saluzzo
    Io, se il visto mi arriva, parto l' otto di agosto.
    Ma viaggerò, non starò fermo in un solo posto.
    Per l' inglese..beh fai conto che il mio è un 4, e non ho quasi mai avuto problemi tutto dove sono andato...con un po di inventiva e organizzandosi al meglio, tutto scorre via liscio.
    Valdo! Visitate il mio sito personale:

http://www.osvaldoforastelli.it/imieiviaggi.html

VISITATE:
    Spagna(4)-Portogallo-Francia(20)-Lichtenstein-Austria(2)-Svizzera-Inghilterra(3)-Scozia-Irlanda-Danimarca-Svezia-Norvegia-Irlanda del Nord-Germania(5)-Serbia-Bosnia Erzegovina-Grecia-Turchia-Polonia(2)-Romania-Bulgaria-Rep.Ceca(2)-Slovacchia-Belgio-Ungheria-Lettonia-Lituania-Estonia-Finlandia-Territori Palestinesi-Egitto-Israele-Giordania-Olanda-Monaco(5)-Russia-Uzbekistan-Malta-Cina-India.

Zingar* ad honorem L'avatar di ryanjet
    Città
    Verona
    Valdo hai girato il mondo conoscendo solo l'italiano??
    Dublino, Londra, Parigi, Versailles, Praga, Creta, Spinalonga, Dia, Krissi, Kos, Kalymnos, Pserimos, Bodrum, Madrid, Magonza, Weisbaden, Francoforte, Barcellona, Ibiza, Formentera, Bruxelles, Bruges, Gand, Berlino, Valencia, Nantes, Saragozza, Amsterdam, Eindhoven, Girona, Gran Canaria, Edimburgo, Glasgow, Maiorca, Lloret de Mar, Malaga, Fuerteventura, Marsiglia, Lanzarote, Tenerife, Salonicco, Kalithea, Afissos, Volos, Innsbruck, Munich, Lugano, Vido, Corfù, Ljubljana, Koper, Egitto, USA

Quote Originariamente inviata da valdo Visualizza il messaggio
    Io, se il visto mi arriva, parto l' otto di agosto.
    Ma viaggerò, non starò fermo in un solo posto.
    Per l' inglese..beh fai conto che il mio è un 4, e non ho quasi mai avuto problemi tutto dove sono andato...con un po di inventiva e organizzandosi al meglio, tutto scorre via liscio.
    Per le altre domande sai dirmi qualcosa? se mi rispondi ne migliorerà il tuo karma.

Zingar* ad honorem
    Città
    Saluzzo
    Il monod? Magari l' avessi girato davvero! Diciamo che sono sulla buona strada!
    Si, l' inglese non lo conosco bene, diciamo che mi faccio capire per le cose essenziali.

E poi tanto in alcuni paesi manco sanno cos'è...l' anno passato in Cina ne avrò trovati una decina che lo parlavano!
    ryanjet likes this.

VISITATE:
    Spagna(4)-Portogallo-Francia(20)-Lichtenstein-Austria(2)-Svizzera-Inghilterra(3)-Scozia-Irlanda-Danimarca-Svezia-Norvegia-Irlanda del Nord-Germania(5)-Serbia-Bosnia Erzegovina-Grecia-Turchia-Polonia(2)-Romania-Bulgaria-Rep.Ceca(2)-Slovacchia-Belgio-Ungheria-Lettonia-Lituania-Estonia-Finlandia-Territori Palestinesi-Egitto-Israele-Giordania-Olanda-Monaco(5)-Russia-Uzbekistan-Malta-Cina-India.

Ve lo chiedo per favore, mi serve un luogo in India (con paesaggio e poche persone) dove vivere con 500 euro e quanto dovrei spendere per l'albergo, qualcuno sa queste informazioni? (non liquidatemi dicendomi di chiedere ad una agenzia )

Zingar* ad honorem
    Città
    Saluzzo
    Da quello che ho potuto leggere, direi che in quasi tutte le località, a parte le grandi città, puoi vivere con quella cifra.
    Ovvio che dipende cosa cerchi, se un ostello o un albergo di ottima qualità, e se desideri mangiare all' italiana o locale.
    Ci sono molti fattori da tenere conto...

VISITATE:

Quote Originariamente inviata da valdo Visualizza il messaggio
    Da quello che ho potuto leggere, direi che in quasi tutte le località, a parte le grandi città, puoi vivere con quella cifra.
    Ovvio che dipende cosa cerchi, se un ostello o un albergo di ottima qualità, e se desideri mangiare all' italiana o locale.
    Ci sono molti fattori da tenere conto...
    E' una buona notizia, a questo punto dovrei scegliere una città che nel mese di novembre si veda bene il cielo e con vari alberi di fico per meditarci vicino; sai darmi qualche dritta?

Per l'albergo, mi va bene che rientri nel budget, non ha molta importanza, basta che sia pulita.

Mangerei indiano, che costa meno e che non disprezzerei (sono abituato al cibo speziato o piccante).

Per stare sicuro di stare bene con il budget (50 euro per le emergenze e un po di soldi per qualche gadget) sai dirmi il costo giornaliero che dovrei spendere per un albergo? e quanto per il cibo in ogni pasto?

PS: Ci voglio restare per 30 giorni.

Aspirante zingar* L'avatar di Emarti
    Città
    Genova
    Quote Originariamente inviata da redob. Visualizza il messaggio

Per stare sicuro di stare bene con il budget (50 euro per le emergenze e un po di soldi per qualche gadget) sai dirmi il costo giornaliero che dovrei spendere per un albergo? e quanto per il cibo in ogni pasto?

PS: Ci voglio restare per 30 giorni.
    Ciao anche io andrò in India questa estate e mi sono un po documentata. Secondo me 500 euro per un mese sono pochi, può sempre succedere che tu abbia bisogno di una piccola scorta da parte. Fai un'assicurazione medica come la explorer di Worldnomads che ti copre su tutto.
    Credo che evitare il degrado in India sia impossibile da tutte le parti, il livello di povertà è altissimo. Forse ti conviene puntare verso nord, dalle parti del Ladakh dove ci sono i templi dei monaci. Puoi anche chiedere in Inglese sul forum thorn tree (quello di lonely planet tanto per intenderci) magari trovi qualcuno che ha vissuto li un'esperienza simile alla tua.
    last -> Ecuador & Galapagos December 2013
    next -> Costa Rica & Nicaragua August 2014

pimpmytrip.it

per dormire e mangiare conta sui 10 euro al giorno. Te ne resterebbero 7 al giorno per tutto il resto...secondo me sono un pò pochi, se ce la fai ad alzare anche di poco è decisamente meglio.

COnsidera comunque che i treni indiani sono davvero economici (per fare un esempio Delhi-Calcutta, 1500 km, spendi meno di 10 euro nella classe sleeper), quindi non escludere di cambiare città.

Ladakh a novembre è già off limits, meglio Himachal Pradesh o Uttarakand. Forse ancor meglio il Darjeeling.

La migliore fonte di informazioni è India Travel Forum | IndiaMike.com

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo