Zingarate Forum - Powered by vBulletin
Like Tree2Likes

voli estivi per gli States > quando prenotare!?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Lightbulb voli estivi per gli States > quando prenotare!?

Salve a tutti e piacere, innanzitutto
    sono un lettore da anni ma mi son iscritto solo oggi.

rompo subito il ghiaccio con una domanda:

si sa che in estate i voli costicchiano un po' di più, mi riferisco a voli per gli Stati Uniti e in particolare New York, anche se potrei riferirmi a qualsiasi destinazione.

la mia domanda è: secondo voi quando conviene prenotarli?
    dando un'occhiata ora pare essere fin TROPPO, presto, e i voli per agosto costan molto. Naturalmente muovendosi all'ultimo momento costerebbero ancor di pià.

allora quando!?
    2 mesi prima della partenza, dunque giugno? 4 mesi prima, dunque aprile ?

cosa ne pensate.

grazie molte, e ancora ben trovate/i

!

Zingar* ad honorem L'avatar di Pilota75
    Città
    LICR
    Quote Originariamente inviata da wicked_child Visualizza il messaggio

si sa che in estate i voli costicchiano un po' di più, mi riferisco a voli per gli Stati Uniti e in particolare New York, anche se potrei riferirmi a qualsiasi destinazione.

dando un'occhiata ora pare essere fin TROPPO, presto, e i voli per agosto costan molto. Naturalmente muovendosi all'ultimo momento costerebbero ancor di pià.

allora quando!?

cosa ne pensate.

!
    Il quando dipende solo da te.
    Nel momento in cui reputi il prezzo congruo con le tue esigenze acquista.

Zingar* ad honorem L'avatar di marco1987

allora quando!?

cosa ne pensate.

!
    ti consiglio adesso. Agosto è alta stagione ed è molto difficile trovare qualcosa. se parti da roma o da Milano vedi Lufthansa o Air berlin..
    New York - Miami - Orlando - Washington - Hong Kong - Dubai - Paris - London - Berlino - Budapest - Ginevra - Nizza - Montecarlo - Madrid - Barcellona - Ibiza - Formentera - Palma de Mallorca - Belgrado - Francoforte - Lugano - Larnaca - Vienna - Monaco di Baviera - Istanbul - Bruxelles - Praga - Singapore - Phuket - Valencia - Siviglia - Menorca - Las Vegas - Los Angeles - San Francisco - Varsavia - Rio De Janeiro - Osaka - Tokyo - Seychelles - Bali - Bangkok

NEXT?
    .... Sono scaramantico!

Moderator L'avatar di shizuka
    Città
    Naples
    Non c'è una regola, compra appena vedi un'offerta ed i prezzi ad agosto non sono quelli che hai sempre visto fino a quel momento.. aspettare troppo non serve.
    Livingston - Easyjet - Blue Panorama - Ryanair - Alitalia - TuiFly - Eurofly - American Airlines - Air Petroleum - SkyEurope - WizzAir - Norwegian -Virgin Atlantic - Vueling - Air One - Volotea - Transavia - Swiss - Tap Portugal - Meridiana

Io ho prenotato a fine gennaio per fine giugno con la British Airways da Venezia a N.Y. Ti conviene prenotare per tempo ma tenendo sotto controllo i prezzi e prenotando nel momento in cui ti sembrano migliori.
    Noi nel 2011 abbiamo speso circa 550 euro a testa.

beh ,innanzitutto grazie per le prima risposte.

tengo a precisare che so che non ci sono regole fisse, essendo un viaggiatore da tutta una vita, non certo uno sprovveduto

la mia scarsa dimestichezza, è solo coi voli per le Americhe, e le domande partono dal fatto che vedo dei voli per marzo a 400, mentre per agosto, a 800.

d'accordo, agosto è alta stagione e tutto ma non credo siano le offerte migliori, dunque magari è davvero troppo presto per prenotare, e mi chiedevo se qualche 'frequent flyer' o qualcuno che comunque ha dimestichezza con gli States, sapesse quando _in genere_ è meglio cominciare a guardare e muoversi.

per offerte poi esattamente cosa intendete/dove trovarle !?
    avete link, o cosa.. ?

grazie ancora di cuore!

Zingar* ad honorem L'avatar di marco1987
    beh ,innanzitutto grazie per le prima risposte.

tengo a precisare che so che non ci sono regole fisse, essendo un viaggiatore da tutta una vita, non certo uno sprovveduto

la mia scarsa dimestichezza, è solo coi voli per le Americhe, e le domande partono dal fatto che vedo dei voli per marzo a 400, mentre per agosto, a 800.

d'accordo, agosto è alta stagione e tutto ma non credo siano le offerte migliori, dunque magari è davvero troppo presto per prenotare, e mi chiedevo se qualche 'frequent flyer' o qualcuno che comunque ha dimestichezza con gli States, sapesse quando _in genere_ è meglio cominciare a guardare e muoversi.

per offerte poi esattamente cosa intendete/dove trovarle !?
    avete link, o cosa.. ?

grazie ancora di cuore!
    Ciao, io sono andato diverse volte in America.. tendenzialmente sono un innamorato degli States Detto questo, ti consiglio di non limitarti ai siti delle compagnie di bandiere, expedia e simili inclusi. In questo modo, magari, non pagherai 800 euro ma difficilmente pagherai in pieno agosto un prezzo inferiore a 500/600. A Marzo, febbraio e gennaio costano molto meno perchè è un periodo meno inflazionato turisticamente parlando. Posso cosigliarti di cercare su Voli Low Cost, Voli Economici - Skyscanner Il Trova Voli, è un ottimo sito, molto caro a noi zingari. Se sei flessibile vedrai che riuscirai a trovare qualcosa! Poni la ricerca su intero mese. Basta prendere un po' di dimestichezza!.. Mi raccomando Aggiornaci e Buona ricerca!
    New York - Miami - Orlando - Washington - Hong Kong - Dubai - Paris - London - Berlino - Budapest - Ginevra - Nizza - Montecarlo - Madrid - Barcellona - Ibiza - Formentera - Palma de Mallorca - Belgrado - Francoforte - Lugano - Larnaca - Vienna - Monaco di Baviera - Istanbul - Bruxelles - Praga - Singapore - Phuket - Valencia - Siviglia - Menorca - Las Vegas - Los Angeles - San Francisco - Varsavia - Rio De Janeiro - Osaka - Tokyo - Seychelles - Bali - Bangkok

NEXT?
    .... Sono scaramantico!

Zingar* ad honorem L'avatar di inVolo
    Ho cercato anche io a volte dei voli per new york e quasi sempre il prezzo migliore lo si trova facendo scalo tipo bruxelles e prendere Jet Airways. Non conosco questa compagnia ma amici che lavorano in una agenzia di viaggi mi hanno riferito che è affidabile.

Zingar* ad honorem L'avatar di Intenso73
    Chiaramente badando attenzione a non affidarsi ciecamente a un motore di ricerca, ma ricavandone un idea di massima e poi ampliando la ricerca su siti delle varie compagnie, per le date disponibili.
    --| Non ci sono armi di distruzione di massa in Afghanistan. Chuck Norris vive in Oklahoma. |--
    Da FT: "Can you explain dumping the gas?" "A Fart "
    'A Lovely Initial Experience Trashed After Landing In Ashes'

Guru
    ciao, anche io sto facendomi un'idea e finora ho notato che le compagnie 'di bandiera' fanno offerte legate a prenotazioni gennaio-marzo per adesso.
    Forse (ma solo forse) al rientro dalle vacanze natalizie ci potrà essere qualche offerta migliore sull'estate?

Io tra l'altro cerco qualcosa per gli stati uniti lato ovest. Cosa mi conviene?
    Ho visto san francisco sui 900-1000 euro e NY sui 600-700. Il periodo sarebbe dall'11agosto al 2 settembre (date flessibili).
    Avete suggerimenti? Meglio fare roma-NY e poi NY-seattle/sanfrancisco/lasvegas?
    Capisco e so che le offerte ci sono quando ci sono, ma già dare qualche suggerimento aiuterebbe molto!

L'unica regola, si sa, è che ci vuole costanza e fortuna insieme!
    Però l'esperienza di tali zingari aiuta!!

GRAZIE!
    LONDRA, PARIGI, BRUGE, BRUXELLES, AMSTERDAM, UTRECHT, ROTTERDAM, STRASBURGO, MADRID, BARCELLONA, GIRONA, VALENCIA, MALAGA, SIVIGLIA, CORDOBA, LISBONA, PORTO, COIMBRA, ATENE, MICENE, PATRASSO, NICOSIA, AGIA NAPA, ISTANBUL, NEW YORK, PULGIA E MILANO, PARIGI (full), FEZ, VOLUBILIS, MEKNES, MERZOUGA, OUAOUARZOTE, MARRAKECH
    luglio 2011 meta (IT)
    agosto 2011 puglia
    capodanno 2011-2012 INDIA!
    and so on...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo