Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Viaggiatore

Unhappy Volo per Islanda

Ragazzi ma non ci sono voli ragionevoli come prezzo per andare in Islanda?
    Vorrei stare una decina di giorni per girarmi l'Isola.
    Periodo da fine Maggio ad inizio Luglio, insomma 10 giorni dove costa meno il volo, eheheheh
    ad ogni modo, per risparmiare sul volo, conviene prenotare prima da ora oppure basta anche un mese prima?
    Grazie in anticipo, Loris

Guru L'avatar di dav892111
    Quote Originariamente inviata da _LORIS_ Visualizza il messaggio
    Periodo da fine Maggio ad inizio Luglio, insomma 10 giorni dove costa meno il volo, eheheheh
    ad ogni modo, per risparmiare sul volo, conviene prenotare prima da ora oppure basta anche un mese prima?
    Vedi se trovi qualche cosa qua:
    Il tuo volo su Volagratis. Tutti i voli economici e voli low cost
    -mettendo maggio,giugno e luglio
    -8-14 giorni.
    Londra - Formentera - Palma de Mallorca - Barcellona - Budapest

Contributore
    Quote Originariamente inviata da _LORIS_ Visualizza il messaggio
    io sono andata a settembre con la iceland exprees... è evro si parla sempre di ritardi (ma i voli da londra sono piu affidabili)con questa compagnia ma onestamente mi sono trovata bene, un po di ritardo all'andata e ritorno puntuale...se non altro è l'unica con la quale puoi spendere un prezzo ragionevole...io a settembre(evita infatti giugno-agosto perche i prezzi sono ben piu alti) ho speso sui 300 euro partendo da londra
    quidni ho fatto:
    Roma-Londra (gatwik...attento ad atterrare su questo aeroporto sennò tra un eventuale stansted e gatwick sono 3 ore...) con la Ryanair...ho speso una 50ina di euro, poii cerchi l'offerta ed è il meno..
    Londra-Reykjavik con iceland express sui 290 euro..
    Credo sia la soluzione piu economica.
    poi per gli alloggi affidati a hostel.is , il sito degli ostelli della gioventu, li trovi anche a 20 euro e fidati..alrtro che ostelli, molti sono veri e propri cottage, davvero belli

Aspirante zingar* L'avatar di geordie
    Città
    Bergamo
    Mi pare che i prezzi più convenienti li avesse Iceland Express da Londra...

Aspirante zingar*
    i prezzi più convenienti li avevamo trovati passando da londra o da copenaghen.
    i mesi estivi sono sicuramente più cari, ma secondo me se vuoi girare è il periodo migliore.

Adesso vedo che ci sono buoni prezzi anche con LUfthansa passando da Dusseldorf

Guru L'avatar di gios
    Città
    milano
    ..qui hai tutte le compagnie aeree che volano sull'Islanda/Reykjavik, certo con alcune dovrai fare qualche scalo ...su Reykjavik vola anche Norwegian.com e Atlantic.fo(non proprio economicissima)

> Travel to Iceland

Aspirante zingar* L'avatar di hackjazz
    Città
    Lecco provincia
    Per la mia esperienza posso dire che Iceland express è pessima (9 ore di ritardo e nessuna assistenza, abbiamo dormito sul pavimento dell'aeroport) però alla fine siamo arrivati comunque e la spesa è stata "contenuta"

All'epoca effettuavano anche voli diretti da Bergamo (spettacolo!!!nemmeno 30 km da casa)

Puoi provare anche con Icelandair (il ritorno su londra l'abbiamo fatto proprio con loro) come compagnia è davvero ottima, ma i costi salgono.

Per il resto noi abbiamo noleggiato un'auto normale con geysir.is (e ci siamo trovati molto bene, prezzi inferiori agli altri e auto nuovissima)
    Preparati perchè il noleggio auto costa uno sproposito (ma forse a maggio-luglio costa un pò meno rispetto ad agosto)

Ti consiglio gli ostelli trami hostel.is, preparati un itinerario e prenota tutto prima, è meglio non rischiare secondo me.
    Gli altri alloggi costano cari
    Puoi fare un tentativo anche qui Hotel Edda - 13 summer hotels around Iceland se non sbaglio sono delle "scuole" adattate ad hotel durante la stagione estiva

Buon viaggio
    Bulgaria - Croazia - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Inghilterra - Irlanda - Islanda - Liechtenstein - Lituania - Rep.Ceca - Rep.Slovacca - Slovenia - Spagna - Svezia - Svizzera - Ungheria

Contributore
    Quote Originariamente inviata da hackjazz Visualizza il messaggio
    Per la mia esperienza posso dire che Iceland express è pessima (9 ore di ritardo e nessuna assistenza, abbiamo dormito sul pavimento dell'aeroport) però alla fine siamo arrivati comunque e la spesa è stata "contenuta"

All'epoca effettuavano anche voli diretti da Bergamo (spettacolo!!!nemmeno 30 km da casa)

Puoi provare anche con Icelandair (il ritorno su londra l'abbiamo fatto proprio con loro) come compagnia è davvero ottima, ma i costi salgono.

Per il resto noi abbiamo noleggiato un'auto normale con geysir.is (e ci siamo trovati molto bene, prezzi inferiori agli altri e auto nuovissima)
    Preparati perchè il noleggio auto costa uno sproposito (ma forse a maggio-luglio costa un pò meno rispetto ad agosto)

Ti consiglio gli ostelli trami hostel.is, preparati un itinerario e prenota tutto prima, è meglio non rischiare secondo me.
    Gli altri alloggi costano cari
    Puoi fare un tentativo anche qui Hotel Edda - 13 summer hotels around Iceland se non sbaglio sono delle "scuole" adattate ad hotel durante la stagione estiva

Buon viaggio

Guarda, io mi ero tanto impensierita prima di partire con la iceland express perche leggevo queste notizie dei ritardi, ed in effetti è vero che succede, però poi ho anche letto che questi ritardi sono frequenti nel periodo di massimo turismo in islanda giu-ago. e piu che altro da certi aeroporti...
    lo scrivo per non scoraggiare Loris, perche secondo me è uno degli unici modi per volare in islanda ad un prezzo accettabile... per quanto ne so da Londra i voli non dorvebbero essere poi così preoccpuanti, anzi sul sito dell'aeroporto di gatwik e possibile vedere tutti i voli in arrivo e in partenza, io a settembre i giorni prima di opartire ci ho fatto presa dalla paranoia ahahahah e in effetti la iceland expres er quais sempre puntuale da li...

Gli ostelli come avevo gia consigliato io sono l'unica soluzione, anche perche sono stupendi.
    io consiglio vivamente quello di Berunes, è praticamente un cottage in un paesino su un fiordo..paesino...ci sono solo i 4 cottage dell'ostello in stile 900 e la casa del proprietario, colazione ottima...un atmosfera stupenda (sara che ci ho visto l'aurora boreale e sono di parte...ma ci andrei a vivere li :P )

ps: per mia esperienza il noleggio non è costato moltissimo...sarà che era settembre e i prezzi calano...tanto si alzano tra giugno e agosto... cmq per l'auto noleggiala da Geysir (geysir.is)...prezzi piu bassi di molte altre compagnie
    Ultima modifica di gloriag; 06-02-12 a 10:32

Aspirante zingar* L'avatar di hackjazz
    Città
    Lecco provincia
    Quote Originariamente inviata da gloriag Visualizza il messaggio
    Guarda, io mi ero tanto impensierita prima di partire con la iceland express perche leggevo queste notizie dei ritardi....
    guarda, ti dico di più, nonostante l'esperienza negativa se dovessi tornare in Islanda riprenderei l'Iceland Express senza problemi
    un ritardo, anche se fastidioso, può capitare ma i prezzi sono ottimi
    quello che mi ha infastidito non è stato il ritardo in se ma piuttosto l'assistenza negata

Gli ostelli come avevo gia consigliato io sono l'unica soluzione, anche perche sono stupendi.
    io consiglio vivamente quello di Berunes, è praticamente un cottage in un paesino su un fiordo..paesino...ci sono solo i 4 cottage dell'ostello in stile 900 e la casa del proprietario, colazione ottima...un atmosfera stupenda (sara che ci ho visto l'aurora boreale e sono di parte...ma ci andrei a vivere li :P )
    Non ci sono stato in quello di Berune ma posso consigliare Seydafjordur (molto carino anche se un pò anzianotto, la vista dalla sala pranzo è bellissima)

ps: per mia esperienza il noleggio non è costato moltissimo...sarà che era settembre e i prezzi calano...tanto si alzano tra giugno e agosto... cmq per l'auto noleggiala da Geysir (geysir.is)...prezzi piu bassi di molte altre compagnie
    700 € per 9 giorni di noleggio (Hyundai I30) in pieno agosto però
    Come ho già detto "fuori stagione" costa sicuramente meno
    Bulgaria - Croazia - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Inghilterra - Irlanda - Islanda - Liechtenstein - Lituania - Rep.Ceca - Rep.Slovacca - Slovenia - Spagna - Svezia - Svizzera - Ungheria

Contributore
    Quote Originariamente inviata da hackjazz Visualizza il messaggio
    guarda, ti dico di più, nonostante l'esperienza negativa se dovessi tornare in Islanda riprenderei l'Iceland Express senza problemi
    un ritardo, anche se fastidioso, può capitare ma i prezzi sono ottimi
    quello che mi ha infastidito non è stato il ritardo in se ma piuttosto l'assistenza negata

Non ci sono stato in quello di Berune ma posso consigliare Seydafjordur (molto carino anche se un pò anzianotto, la vista dalla sala pranzo è bellissima)

700 € per 9 giorni di noleggio (Hyundai I30) in pieno agosto però
    Come ho già detto "fuori stagione" costa sicuramente meno

Noi alla fine il volo notturno da Londra, un piccolo ritardo l'ha fatto all'andata ma nulla di che... alla fine si sopporta considerato il prezzo piu che altro delle altre compagnie eheheh

ti dirò però.. io sono passata a seyadfjordur ma quel paese in se mi metteva un gran tristezza ...bo sara che quel giorno il tempo era pessimo... ma a parte la casa col barbapapa disegnato quel paese non mi è piaciuto e infatti sono andata a dormire a Husey...x la strada che porta a quell'ostello si incontra una chiesetta piccola vichinga di quelle coperte d'erba che chi ha visto la foto pensava fosse un quadro...una cosa spettacolare!
    Come ostelli mi sono trovata bene anche a quello di vagnasstaoir, che insomma ti organizza le escursioni sul ghiacciaio, carino come ostello, con i cavalli..., ma bello anche quello di Dalvik che ci ha messoa disposizione l'intera casa ehehe.... vabbe che era un periodo in cui in islanda nn c'era nessuno...per il resto Berunes tutta la vita

l'auto si infatti a settembre costava molto meno, noi avevamo preso una macchina normale tanto ci tenevamo sulla strada principale con poche deviazioni e avremo speso per 7-8 gg sui 400 euro? forse anche meno..

i vantaggi della bassa stagione ( certo con i suoi anche svantaggi...mare mosso e niente balene, niente traghetti per grimsey, niente pulcinelle.... ma tante aurore boreali :P )

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo