Zingarate Forum - Powered by vBulletin
    Viaggiatore
    Città
    Modena

Volo Ryanair con minore di 16 anni

Buongiorno a tutti, oggi ho prenotato un volo per Londra con Ryainair per due adulti più un minore di 16 anni.
    In fase di inserimento però, non avendo mai prenotato per un minore, non ho fatto caso al titolo diveso.
    Si, perchè i primi due contenevano i soliti Doctor, Mr, Mrs e Ms mentre il terzo Master e Miss.
    Stupidamente, e non dando troppo peso alla cosa, ho pensato che Master fosse l'adulto che risultava come accompagnatore del minore quindi ho messo Mr per il primo adulto poi Mr per il minore e infine Master per il secondo adulto.
    Il problema è che nella mail di conferma che ho ricevuto, il primo adulto e il minore mi risultano come ADT (Adult) mentre il secondo adulto mi risulta come CHD (Child).
    Vi è mai successa una cosa del genere (spero esista qualcuno furbo quanto me ) ? Mi conviene chiamare l'assistenza? Ho il vago sospetto che mi toccherà rifare i due biglieti...

Viaggiatore
    Città
    Modena

Re: Volo Ryanair con minore di 16 anni

Visto il numero di risposte ho il sospetto di essere l'unico pirla che ha commesso questo errore
    Ho chiamato l'assistenza clienti e mi è stato detto che, se il problema è solo dei titoli invertiti e i nomi sono scritti correttamente non devo preoccuparmi, mi basterà inserire i dati anagrafici durante il check-in online e non mi verranno fatte storie perchè risulterà ovvio chi è il minore.
    Per sicurezza mi sa che richiamerò per avere conferma da un altro operatore (si sa mai).

Detto ciò quindi in caso dobbiate prenotare per un minore scegliete come titolto Master

Saluti

Ciao,
    a me è successa una cosa simile:
    devo partire per Londra con la mia nipotina di 15 anni, ma al momento della prenotazione con Ryanair ho selezionato 2 adulti anzichè un adulto e un minore.
    Qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare?
    A parte il problema con la compagnia aerea, sapete che documenti devo fare fare a mia nipote?

Grazie

Zingar* ad honorem L'avatar di chantal
    Città
    prato

Quote Originariamente inviata da gabrindisi
    Ciao,
    a me è successa una cosa simile:
    devo partire per Londra con la mia nipotina di 15 anni, ma al momento della prenotazione con Ryanair ho selezionato 2 adulti anzichè un adulto e un minore.
    Qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare?
    A parte il problema con la compagnia aerea, sapete che documenti devo fare fare a mia nipote?

Grazie
    Non hai nessun problema,
    per il documento, se ha già compiuto 15 anni, la carta d'identità, altrimenti il foglio bianco fatto vidimare in questura.
    SE LA VITA E' UN VIAGGIO, CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

Grazie mille,
    ero un pò agitato, sopratutto per il ritorno, dato che gli aeroporti di Londra sono noti per la rigidità nei controlli...