zingari al cinema

Libri di viaggio, musica per il viaggio, filosofia del viaggiare, masturbazioni filosofiche sul viaggio e i viaggiatori...

Moderatore: Zingamoderatori

Aideena
Zingamoderatore

Re: zingari al cinema

Messaggiodi Aideena il mer 17 dic 08 18:29 pm

Zak Fett ha scritto:Ignorate pure "Ultimatum alla Terra".
Vorrei avere tra le mani lo sceneggiatore...
Ovvio è un remake di duemila anni fa :(
Non sanno proprio più cosa inventarsi...
Lotta incessante contro la diaspora del maschio italico verso est: SVEGLIA DONNE!
E' ora di riprenderci ciò che ci appartiene per diritto di prelazione con le unghie e con i denti!
Iniziano i corsi per l'addestramento: http://www.youtube.com/watch?v=_Dy0ano5A-U&feature=related

*Due geni http://www.youtube.com/watch?v=Y96mdVTMByk

Goldendragon
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: EUROPA (no Italia)

Messaggiodi Goldendragon il gio 18 dic 08 18:19 pm

chinaski_83 ha scritto:
Goldendragon ha scritto:
chinaski_83 ha scritto:Non fatevi scappare Giù al nord. Non è un capolavoro, ma divertente e si parla di Lille e di una regione della Francia quasi sempre ignorata.

é questo: http://www.imdb.com/title/tt1064932/ ?

Si è proprio questo :mrgreen:

non l'ho visto ma me l'hanno consigliato (in francese). Visto che é un film molto "etnico" dal punto di vista linguistico, mi sono sempre chiesto come avrebbe funzionato tradotto in altre lingue: nella versione originale é come se il film fosse in napoletano Troisi con tutte le battute, luoghi comuni che hanno senso solo per un partenopeo verace che verrebbero persi se doppiati in francese o in inglese.
Il francese parlato in quella regione é talmente ridicolo e becero (prova http://www.bienvenuechezleschtis-lefilm.com/) che viene preso in giro pure negli Asterix... :mrgreen:

Goldendragon
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Goldendragon il gio 18 dic 08 18:24 pm

Aideena ha scritto:

non tutti i remake sono da gettare, Equilibrium (http://www.imdb.com/title/tt0238380/), che potrebbe essere inteso come remake di 1984+Farenheit 451 lo preferisco agli originali troppo "legnosi"

Aideena
Zingamoderatore

Messaggiodi Aideena il gio 18 dic 08 22:29 pm

Goldendragon ha scritto:
Aideena ha scritto:

non tutti i remake sono da gettare, Equilibrium (http://www.imdb.com/title/tt0238380/), che potrebbe essere inteso come remake di 1984+Farenheit 451 lo preferisco agli originali troppo "legnosi"
Certo a patto che si conoscano gli originali.
Molte persone vedono film recenti credendo che si tratti di tematiche innovative o di cinema alternativo, quando invece i migliori capolavori son già stai girati molti anni prima in modo nettamente diverso.
Non so, io non faccio testo, amo il vecchio cinema e a parte poche eccezioni faccio fatica a trovare del buono nei nuovi remake che puntano per la maggior parte a stupire con "effetti speciali" più che badare ai contenuti.
Lotta incessante contro la diaspora del maschio italico verso est: SVEGLIA DONNE!
E' ora di riprenderci ciò che ci appartiene per diritto di prelazione con le unghie e con i denti!
Iniziano i corsi per l'addestramento: http://www.youtube.com/watch?v=_Dy0ano5A-U&feature=related

*Due geni http://www.youtube.com/watch?v=Y96mdVTMByk

supergassoio
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: Lazio
Occupazione: Casalinga
Interessi: Cucina

Messaggiodi supergassoio il mer 24 dic 08 21:11 pm

nei miei quasi 42 anni di vita non mi ricordo di aver mai visto un film peggiore, come disse il buon ragioniere ugo: 'na cagata pazzesca :P :P :P
Birra: preziosa come il latte

palaz
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Dove vivi?: SUD AMERICA
Titolo di Studio: Scuola dell'obbligo

Messaggiodi palaz il mer 24 dic 08 22:24 pm

supergassoio ha scritto:

nei miei quasi 42 anni di vita non mi ricordo di aver mai visto un film peggiore, come disse il buon ragioniere ugo: 'na cagata pazzesca :P :P :P

Allora mi devo considerare fortunato. Dei miei amici ne hanno programmato la visione proprio quando ero in quel di Barcellona...Meglio così dunque 8)
http://www.reti-invisibili.net/

BOICOTTA EASYLONDON

Noi quattro continueremo a fare quel che meglio sappiamo: inventare iniziative improbabili e riprendere a ca**eggiare a tempo pieno e divertirci con voi.(Ale,GD, zOt,LR)

eestlane
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Titolo di Studio: Laurea
Occupazione: Funzionario/Quadro
Interessi: Sport

Messaggiodi eestlane il dom 28 dic 08 23:47 pm

stasera ho visto un film che farà venire un tarlo nella testa di molti appassionati :

transsiberian

smorzo subito gli entusiasmi, visto che non parla di un viaggio, ma è un thriller ambientato sulla mitica route china -moscow

beh non è malvagio e come detto agli appassionati potrebbe interessare

Carlito
Esordiente

Dove vivi?: Lazio

Messaggiodi Carlito il ven 2 gen 09 17:54 pm

Ciao a tutti, siete veramente dei grandi, mi dovevo assolutamente iscrivere a questo bellissimo forum che ho consultato tante volte...ed eccomi qua!

A proposito, magari ne avete già parlato e quindi mi scuso in anticipo, ma sfogliando un pò non m'è parso: avete presente Arca Russa? Non tratta propiamente di viaggio, ma è una ricostruzione veramente imponente e spettacolare della Russia e di San Pietroburgo al tempo dei Romanov: le riprese e le ricostruzioni dettagliatissime del Palazzo d'Inverno e della Neva a me hanno fatto scoprire e innamorare di questa città!

Zak Fett
Contributore
Contributore

Messaggiodi Zak Fett il lun 12 gen 09 11:18 am

Visto "matrimonio all'inglese": non male MA credevo fosse un buon film (le critiche erano decisamente entusiaste)

Visto "Madagascar 2": potabile se non ti aspetti chissà cosa

Visto "the Spirit": evitabile ma splendida fotografia

ma il peggior film 2008 è .... "Ember la città di luce". agghiacciante!
Omnia omnibus omnino

Ale
ZINGARO

Dove vivi?: Lombardia

Messaggiodi Ale il lun 12 gen 09 14:26 pm

Zak Fett ha scritto:Visto "matrimonio all'inglese": non male MA credevo fosse un buon film (le critiche erano decisamente entusiaste)

E che hanno questi a che fare col viaggio? :wink:

Io segnalo "lasciami entrare", pseudo-horror (ma non fa paura - è più una storia sull'amicizia) svedese ambientato in un sobborgo della freddissima Stoccolma.
Ma quanta neve hanno da quelle parti? :D
Ale
il navigatore per eccellenza

Immagine
Racing in the street

Zak Fett
Contributore
Contributore

Messaggiodi Zak Fett il mar 13 gen 09 17:02 pm

Con il viaggio c'entrano in quanto:
madagascar 2 parla di un viaggio con tappa imprevista che...
ember è la storia della (ri)scoperta del mondo esterno: + viaggio di questo!
spirit è l'atto d'amore di uno zingaro "stanziale" per la propria città
matrimonio all'americana, per finire, è tutto incentrato sulle differenze culturali e comportamentali di persone provenienti da culture diverse

andrò certamente a vedere "lasciami entrare".

Ale ha scritto:
Zak Fett ha scritto:Visto "matrimonio all'inglese": non male MA credevo fosse un buon film (le critiche erano decisamente entusiaste)

E che hanno questi a che fare col viaggio? :wink:

Io segnalo "lasciami entrare", pseudo-horror (ma non fa paura - è più una storia sull'amicizia) svedese ambientato in un sobborgo della freddissima Stoccolma.
Ma quanta neve hanno da quelle parti? :D
Omnia omnibus omnino

Amleto
zingastaff

Messaggiodi Amleto il mer 4 mar 09 17:02 pm

Avviso per tutti gli zingari cinefili:
Gli amici di FilmTV ci hanno invitato a partecipare ad un loro gioco: la tag list del cinema zingaro.
L'obiettivo è creare una grande tag list che raccolga tutti i film che abbiano a che fare con i viaggi zingari.

Un paio di paletti cinematografici: cerchiamo di occuparci di viaggi tra amici senza derive "criminali", anche se possono avere pieghe e svolte drammatiche, quindi niente road-killer per questa volta, ma sì allo scanzonato spirito d'avventura (magari gli altri generi ce li teniamo per un'altra volta...).

Partecipare e inserire i film nella lista è facile basta:
- andare alla pagina di Film TV dedicata
- registrarsi a Film.tv.it (cosa che potete naturalmente fare, se lo desiderate), oppure visto che per facilitare la nostra partecipazione ci hanno messo a disposizione un account condiviso tutto per noi, sarà sufficiente inserire come username "uno zingaro" e come password "prof" e poi postare la propria segnalazione.

Gli amici di Film.tv, ci consigliano inoltre di accompagnare con una riga di commento l'inserimento del film che ne spieghi il motivo della presenza nella lista.

A voi la memoria ora, a voi la parola!

Vai alla pagina taglist di zingarate su FilmTv
Redazione - Zingarate.com

Ale
ZINGARO

Dove vivi?: Lombardia

Messaggiodi Ale il dom 8 mar 09 20:07 pm

chinaski_83 ha scritto:Non fatevi scappare Giù al nord. Non è un capolavoro, ma divertente e si parla di Lille e di una regione della Francia quasi sempre ignorata.

L'ho recuperato e visto qualche giorno fa: davvero divertente, fa venir voglia di fare un giro da quelle parti :lol:
Ale
il navigatore per eccellenza

Immagine
Racing in the street

Bruce Willy
Zingar* ad honorem
Zingar* ad honorem

Messaggiodi Bruce Willy il gio 12 mar 09 18:56 pm

'Sabato 14 marzo all'interno di sportweek in edicola con la GAZZETTA DELLO SPORT troverai un coupon per la visione del nuovo film di Ficarra e Picone LA MATASSA.
Il coupon sara' valido il 14 marzo presso i cinema che aderiscono all'iniziativa (lista completa su www.iovadoalcinema.it''
next: Istanbul (23 aprile) Dubai (12 agosto)Immagine

petitetoile
Guru
Guru

Dove vivi?: Toscana

Messaggiodi petitetoile il mar 9 feb 10 12:56 pm

Tiro su questo topic perchè ho visto recentemente due film tra i vari argomenti che trattati hanno il viaggio:

1) Tra le nuvole con George Clooney - beh qui sicuramente oltre alla crisi d'identità del protagonista, in un certoi senso credo ci possiamo ritrovare anche noi zingari: la passione per volare, per gli aeroporti, il sentirsi a casa, la praticità nel fare la valigia....etc...

2) Welcome in questo direi che il tema del viaggio è all'interno del tema più grande dell'immigrazione, un viaggio della speranza...

Li avete visti?

PrecedenteProssimo

Torna a Pensieri in viaggio